tao-logo-scritte_bianche-scal

Palestra TAO 1

Palestra TAO 3

Informazioni

Vista la situazione CoV, gli allenamenti attualmente si svolgono anche all'APERTO! Scrivi a segreteria@associazionetao.it per i dettagli.

Sei interessato a questo corso? Utilizza i seguenti link per trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Tao Kung Fu Bambini PDF Stampa E-mail

Fascia di età: tra 4 e 12 anni (TAO 1) - tra 6 e 10 anni (TAO 3)

I bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni, attraversano un periodo della loro vita in cui sviluppano quei comportamenti e quei tratti caratteriali che sono il risultato dell'adattamento all'ambiente in cui vivono.

thumb_amiciziaGli studi hanno dimostrato che nel periodo pre-scolare fino ai primi anni della scuola elementare i bambini sviluppano abilità essenziali per la loro crescita come concentrazione, lavoro di squadra, controllo, memoria, equilibrio, disciplina, benessere fisico e coordinazione.

Il corso Tao Kung Fu Bambini mira a sviluppare queste abilità con un programma di allenamento completo studiato appositamente per il conseguimento dello scopo. Il bambino che completerà il corso renderà la transizione verso l'adolescenza più agevole.

La suddivisione degli allenamenti per fasce di età consente di lavorare con programmi mirati che rispondono alle esigenze peculiari dei gruppi, privilegiando la componente di bilateralismo e coordinazione per i più piccoli, e aumentando progressivamente l'inserimento della componente tecnica per i più grandi, senza trascurare l'aspetto ludico, perché divertendosi si impara meglio.

Coivolgere tuo figlio in attività che accrescano la sua abilità psico-fisica rappresenta il modo migliore per garantirgli solide fondamenta di disciplina e salutare autostima: fondamenta sulle quali potrà contare durante la sua intera infanzia.

Programma

thumb_bambiniMolti esercizi appositamente studiati dallo staff TAO per sviluppare concentrazione, lavoro di squadra, controllo, memoria, equilibrio, disciplina, benessere fisico e coordinazione.

Una varietà di forme (sequenze di tecniche) a mano nuda e con armi (bastone, sciabola e ventaglio) derivati dagli Stili Esterni più noti, come il Karate, il Kung Fu Shaolin. Abbiamo decine e decine di forme tra cui scegliere, in modo che gli allievi possano continuare il loro percorso nella nostra Scuola imparando sempre qualcosa di nuovo e stimolante.

thumb_bambini_02Nel corso viene posta particolare attenzione nell'insegnamento dell'autodifesa. Insegnamo molte tecniche di leva, di proiezione, di lotta a terra, di pugno, di calcio, di combattimento per aumentare la potenza fisica e la resistenza allo sforzo.