tao-logo-scritte_bianche-scal

 

Associazione TAO è un'associazione
Culturale Sportivo-Dilettantistica

   

Perché...

thumb tavolette 10

DONNAmoci la Vita!

thumb autodifesa femminile

  • Inizio lun 3.set.18
  • Lun 18:00-19:15 Ragazze
  • Mer 19:30-20:45 Adulte
  • Palestra TAO 2
Leggi tutto... [Autodifesa Femminile]

Corso di Difesa Personale

thumb autodifesa 2014

Leggi tutto... [Difesa Personale]

TaoFit! - L'arte di allenarsi

tao fit

Leggi tutto... [TaoFit]

Stretching Dei Meridiani

thumb stretching meridiani

  • Sab 22.sett.18
  • Palestra TAO 2
  • Dalle 10 alle 13
  • Con Carmen
Leggi tutto... [Stretching dei Meridiani]

Seminario 1o Livello Reiki - sistema Usui

thumb_reiki

Leggi tutto... [Reiki]
Shiatsu PDF Stampa E-mail

Lo Shiatsu è l'antica arte giapponese di "toccare con le dita": storicamente trae la sua origine dal Taoismo cinese e si evolve e trova la sua massima espressione nel pensiero Zen giapponese. È un trattamento manuale eseguito mediante pressioni sul corpo e rappresenta di per sé una disciplina terapeutica completa il cui scopo è fornire all'individuo l'energia, i mezzi e le informazioni con i quali raggiungere e mantenere il proprio benessere.

Molto spesso lo Shiatsu in Occidente è visto come una forma di massaggio di origine orientale, effettuato mediante pressioni sui punti dell'agopuntura. Esso è in realtà molto di più, è il miracolo ed il mistero dell'energia di due esseri umani che si incontrano, è un percorso di crescita personale ed un itinerario di scoperta di se stessi. Attraverso il trattamento Shiatsu praticato da un operatore esperto possono essere risolte un ampio numero di problematiche, agendo tanto a livello fisico che emotivo. Infatti è proprio nei disturbi di origine psicosomatica che la medicina energetica orientale riesce spesso ad ottenere i risultati più sorprendenti.

Ripristinando il normale equilibrio del corpo e risvegliando l'energia latente in ognuno di noi riusciamo spesso a vedere come vengono a realizzarsi i naturali riequilibri emotivi ed un armonico esprimersi delle potenzialità inespresse della persona.

Contattaci per informazioni o per trattamenti personalizzati.