tao-logo-scritte_bianche-scal

 

Associazione TAO è un'associazione
Culturale Sportivo-Dilettantistica

   

Perché...

thumb tavolette 10

Stretching Dei Meridiani

thumb stretching meridiani

  • Sab 26.gen.19
  • Palestra TAO 2
  • Dalle 10 alle 13
  • Con Carmen
Leggi tutto... [Stretching dei Meridiani]

Corso Amatoriale di Shiatsu
L'Arte di Sentire con le Mani

thumb_shiatsu_amatoriale

  • Dom 10.feb.2019
  • Palestra TAO 1
Leggi tutto... [Stage]

DONNAmoci la Vita!

thumb autodifesa femminile

  • Inizio lun 3.set.18
  • Lun 18:00-19:15 Ragazze
  • Mer 19:30-20:45 Adulte
  • Palestra TAO 2
Leggi tutto... [Autodifesa Femminile]

Corso di Difesa Personale

thumb autodifesa

Leggi tutto... [Difesa Personale]
Classe V° B (Maestra Elena Tavarado) PDF Stampa E-mail

CALIPPO MATILDE
Ciao, sono Matilde e sono un’alunna della scuola Luigi Mauro. Io ho partecipato ad un' Arte Marziale che si chiama Tai-ji. Era bellissimo perché la nostra istruttrice è bravissima. Lei ci ha fatto fare un simpatico gioco che si chiama 'giochino dello schiaffino'. Tai-ji è una bellissima Arte Marziale. La maestra ci fa fare bellissimi giochi, davvero molto simpatici.

CAMASTRA LISA
Ho provato una sensazione mai provata per uno sport. La nostra maestra Carmen è stata molto paziente perché ci ha insegnato con tanto amore e tanta pazienza.
Grazie per averci insegnato così bene Maestra!

CIOBANU ALEXANDRA
A me l’attività di Tai-ji mi è piaciuta molto, mi fa sentire libera, soprattutto nell’esercizio dell’animale guida. Nel saggio mi sentivo meno stanca del solito, la mia parte preferita era quella della forma, perché era energetica, mentre quando si doveva fare l’esercizio di difesa non mi piaceva.
Mi piacerebbe rifare quest’esperienza e soprattutto con la maestra Carmen.

D’ANGELO EMANUELE
Per me il saggio è stato meraviglioso se anche avevo dei dolori. Mi è piaciuta questa occasione di fare Tai-ji, l’esercizio dell’animale guida e la pallina per respirare meglio. Mi sono divertito tanto con la nostra maestra Carmen.

FERRANTE PAOLO
A me Tai-ji non è piaciuto tanto. Ho imparato se mi tiro un pugno o l’altro. La maestra Carmen per me è stata simpatica e non ci sgridava mai. Anche se non mi è piaciuto tanto ringrazio la società che ci ha dato l’opportunità di quest’attività di ginnastica.

FERRARA SIMONE
A me di Tai-ji sono piaciute tante cose, ad esempio l’animale guida, la forma, insomma, ho capito che se ci metti l’impegno su un esercizio facendo così passi da gigante, puoi fare molta strada. La maestra Carmen è molto brava e le faccio il mio augurio di raggiungere traguardi anco- ra più importanti.

FUMIS SARA
A me è piaciuto Tai-ji perché la maestra Carmen mi ha fatto imparare molte cose, per esempio come respirare, la forma, un animale guida. La maestra Carmen è stata bravissima e ci faceva capire i nostri errori, il Tai-ji in un certo senso ti fa rilassare e liberare la mente.

GRANDINETTI SAMUELE
Negli allenamenti di Tai-ji mi ha colpito fare la forma perché è una cosa mai fatta prima e mi piacevano le mosse da fare; ho apprezzato fare quest’esperienza e mi sono divertito tanto a farlo. Mi è piaciuto tantissimo anche l’animale guida. E vorrei ripeterla soprattutto con la maestra Carmen.

LUCCHESI GIANLUCA
A me ha ispirato l’esperienza dell’animale guida e mi ha colpito molto l’agilità, la saggezza e la bravura della maestra Carmen nell’attività di Tai-ji, e mi ha colpito anche l’impegno che ci ha messo a impararcelo.

OBERSNU’ CLAUDIA
Tai-ji ti libera i pensieri ed è per questo motivo che mi piace, il gioco dello schiaffino è molto bello e carino e dona felicità e lealtà. Facendo Tai-ji ho scoperto che vivo in due mondi, uno che possiedono tutti e uno solo mio, si chiama sogno, ogni volta che ci andavo trovavo il mio animale guida che mi tirava su di morale e mi ricordava il mio punto di forza. Un consiglio, quando fai la forma per essere sicuro di farla al meglio basta solo immedesimarsi nell’oggetto e dare la grinta che hai dentro, ma non sapevi di avere.

PALUMBO ALESSIA LETIZIA
Ho imparato che non sempre dobbiamo difenderci facendo male agli altri, ma sfruttare la loro forza e schivare le loro mosse. Mi è piaciuto molto fare la forma dei cinque elementi perché potevo buttare fuori di me tutta l’energia negativa.

SAGGESE GIUSEPPE
A scuola abbiamo fatto una serie di lezioni di un’Arte Marziale chiamata Tai-ji. All’inizio mi annoiavo, non mi riuscivano tutti gli esercizi. Ma piano piano da lezione a lezione ho cominciato a prenderci la mano e a cominciare a divertirmi. Secondo me la maestra Carmen è abbastanza socievole e molto esperta in Arti Marziali. Le cose che mi sono piaciute di più sono: la forma, l’animale guida e un gioco con la palla che io chiamo ‘Tai-ji ball’.

SKOKO IVA
Salve, sono una bambina che ha partecipato nel saggio di Tai-ji. La cosa che mi ha colpi- to di più della dimostrazione è che ho scoperto un altro lato di me stessa. Quest’altro me è molto sensibile e emotivo. Perché nel Tai-ji ogni cosa che fai corrisponde a un’emozione e a un elemento o a un animale. La maestra Carmen è stata molto gentile e brava ad insegnarci l’Arte Marziale di Tai-ji.

TUROLDO ALBERTO
A mio avviso l’attività Tai-ji è stata molto emozionante. Era molto divertente e la cosa più fantastica di queste lezioni è stato il tempo che ab- biamo dedicato per trovare l’animale guida. Inoltre quest’Arte Marziale mi ha fatto capire come è importante ogni piccola cosa, co- me il respiro. La nostra maestra è stata davvero brava e paziente per insegnarci tutto questo.

VALENTINI ELENA
Dell’attività di Tai-ji ho imparato che quello che ti viene insegnato ti servirà prima o poi, perché ti potrebbe anche salvare la vita. Di questa attività mi è piaciuto molto im- medesimarmi nell’animale guida e fare la forma, così raccogli la tua forza e l’energia. La nostra vita è importante.

ZUGNA AMADEUS
Il corso di Tai-ji mi è piaciuto abbastanza e mi è piaciuto molto l’animale guida, ma certe cose invece mi annoiavano e mi ha colpito quella cosa dell’animale guida, non sapevo se si poteva con la nostra mente con solo delle indicazioni trovare un animale. Mi ha divertivo molto anche la forma. Mi è piaciuta quest’esperienza perché ho imparato molte cose.