tao-logo-scritte_bianche-scal

 

Associazione TAO è un'associazione
Culturale Sportivo-Dilettantistica

   

Perché...

thumb tavolette 10

Seminario 2o Livello Reiki - sistema Usui

thumb_reiki

Leggi tutto... [Reiki]

Una Serata per Te

thumb una serata per te

  • Lun 1.apr.19
  • Inizio 20:30
  • Palestra TAO 2
Leggi tutto... [Una serata per Te]

Stretching Dei Meridiani

thumb stretching meridiani

  • Sab 6.apr.19
  • Palestra TAO 2
  • Dalle 10 alle 13
  • Con Carmen
Leggi tutto... [Stretching dei Meridiani]

Seminario 1o Livello Reiki - sistema Usui

thumb_reiki

Leggi tutto... [Reiki]

Corso Amatoriale di Shiatsu
L'Arte di Sentire con le Mani

thumb_shiatsu_amatoriale

  • Dom 12.mag.2019
  • Palestra TAO 1
Leggi tutto... [Stage]

DONNAmoci la Vita!

thumb autodifesa femminile

  • Inizio lun 3.set.18
  • Lun 18:00-19:15 Ragazze
  • Mer 19:30-20:45 Adulte
  • Palestra TAO 2
Leggi tutto... [Autodifesa Femminile]

Corso di Difesa Personale

thumb autodifesa

Leggi tutto... [Difesa Personale]
Classe V° A (Maestra Rita Bragato) PDF Stampa E-mail

ALESSIO DENISE SIDNY
E’ stato molto bello. La cosa più bella e la cosa che mi ha colpito di più è la forma. Grazie per tutto, ma soprattutto grazie per averci insegnato a difenderci perchè un domani ci potrà servire.
Ti saluta anche il mio animale guida.

BARBO JACOPO
L’esperienza di Tai-ji è stata molto interessante anche perché questa disciplina non è molto conosciuta. In queste lezioni ho imparato molto e abbiamo fatto molti giochi. La cosa più interessante secondo me è stata la forma dei cinque elementi. E’ stato molto bello conosce- re un maestro di Tai-ji con la cintura nera. Il saggio finale è stato emozionante, era facile, ma io ero molto teso e quindi mi è stato difficile, ma è andato bene.

BELLICH DAVIDE
Il saggio di Tai-ji secondo me è andato molto bene. Le cose che mi sono piaciute sono la forma e gli applausi finali. Io personalmente mi sono divertito. All’inizio ero emozionato, però pian pianino mi sono abituato. Per fortuna non ho sbagliato niente, però quello che conta è che mi sono divertito tanto. Grazie per averci insegnato a difenderci, sicuramente servirà per un domani. Ti saluta anche il mio animale guida.
Grazie per tutto!

BENUSSI THIOUNE MOUHAMMED
Cara Carmen, l’attività di Tai-ji mi è particolarmente piaciuta. Ho trovato un po’ di difficoltà nella forma, ma ora me la ricordo a memoria. Trovo ancora difficoltà nel tui shou. Mi è piaciuto soprattutto il gambero. Ho imparato che le Arti Marziali servono a difendersi e a difendere gli altri. Il Tai-ji è un’Arte Marziale calma, e mi piace moltissimo !!! Il saggio è stato stupendo, ma so che ho sbagliato nella forma al ritorno, forse per l’emozione.
Ti ringrazio per ciò che ci hai insegnato.

BRESSAN CLAUDIA
Il Tai-ji mi è piaciuto tantissimo, anche perché io adoro le Arti Marziali. In qualche eserci- zio, come la forma, ho avuto qualche difficoltà, tipo mi dimenticavo di fare la posizione di gatto dopo aver fatto il salto, oppure con quale piede saltare. Mi è piaciuto molto quando ci siamo chiusi in noi stessi per incontrare il nostro animale guida. Qualche esercizio non mi è piaciuto molto, ma sono sicura che mi è servito comunque. Ho anche capito che le Arti Marziali si usano per difendersi, mai per attaccare.

CARDUBBO ANTONIO
L’attività di Tai-ji mi è piaciuta molto, soprattutto il gioco dei gamberi e anche la forma. All’inizio l’ho trovata un po’ noiosa, però ho capito che è molto importante per la difesa, sia per l’attacco. Non mi è piaciuto il tui shou. Era molto bella anche la fenice. Durante il saggio mi sono emozionato tantissimo, la forma che non sapevo fare tanto bene è riuscita benissimo.

CITAR GIULIA
Tai-ji mi è piaciuto molto perché ti purifica e ti dona energia benefica. Le cose più belle per me sono state le due forme, il saluto e l’esercizio per scoprire il nostro animale guida. Tai-ji è uno sport divertente, adatto a tutti.

COLOMBO CARLOTTA
Cara Carmen, il Tai-ji è molto bello. I giochi che mi sono piaciuti sono il tui shou, la fenice e la forma è molto bella, ma un po’ complicata. Una sola cosa non mi è piaciuta: il gioco 'di te mi piace e non mi piace'. Mi piacerebbe rifare il Tai-ji solo che c’è un piccolo problema che io faccio già scherma.

DAMIANI MARTINO
Il Tai-ji mi piace perché è un'Arte Marziale molto calma. Mi piace anche l’esercizio 'la fenice' e il gioco del gambero. Per me c’è solo un lato negativo: bisognerebbe organizzarsi meglio nel saggio.

DE ANGELIS SAMUELE
Cara Carmen, a me è piaciuto fare le guardie e i giochi. Mi è piaciuto anche il saggio e mi sono piaciuti i 5 elementi: fuoco, acqua, legno, metallo, terra. Grazie perché sono arrivati i miei genitori che hanno visto che Tai-ji è una difesa e non è un attacco agli altri. Grazie !!!

DOGAN MELISA
Tai-ji è un'attività bellissima, divertente e utile per difendersi. Per me è stato bello e mi piace molto quest'attività, il saggio è andato bene e l'esercizio che mi è piaciuto di più era la fenice. Con la maestra Carmen è stato bello, ci ha insegnato tanto, da lei abbiamo impa- rato tanto!

GRASSI GIULIA
L’attività di Tai-ji mi è piaciuta perché abbiamo fatto molte cose, la cosa più bella è stata la forma. I giochi che mi sono piaciuti sono quelli dello schiaffino, la fenice e il tui shou. La lezione più emozionante è quella della dimostrazione. Grazie di tutto.

MARISESCU DEIAN
L’attività Tai-ji è bella, secondo me chi vuole impararla la può imparare facilmente. Il Tai-ji ti insegna tante cose. Ci sono giochi, esercizi di tecnica, la forma, i cinque elementi: fuoco, acqua, terra, legno, metallo. Io ho imparato che la difesa è più forte dell’attacco. Grazie.

PERINI ALESSIO
L’attività di Tai-ji mi ha emozionato a tal punto che ho convinto mia mamma ad iscrivermi al corso. Lo inizio il 27/02/2012, spero di diventare cintura nera. Ti saluto e ti saluta anche il mio animale guida (il topolino).

SALCI ELENA
Cara Carmen, in queste lezioni di Tai-ji ho capito che le Arti Marziali non sono arma di attacco, ma arma di difesa. Ho imparato anche che con l’immaginazione si può realizzare tutto !!! Ci hai anche aiutato a risvegliare l’animale che c’è in noi, grazie a te abbiamo conosciuto i 6 ele- menti (aria, legno, fuoco, acqua, terra, metallo).raccolti tutti nella forma. Il saluto è stato bellissimo, con questo ci hai accolto con allegria; per il saggio hai fatto riunire le 3 classi e i nostri genitori per mostrare loro cosa abbiamo imparato. Grazie !!!

STOJANOVIC ANDJELA
Cara Carmen, l’attività di Tai-ji mi è piaciuta moltissimo, soprattutto la forma. Nei primi giorni ho trova- to un po’ di difficoltà, però attraverso il tempo iniziavo a capire il Tai-ji. Mi è piaciuto molto trovare l’animale guida, io l’ho trovato, è un lupo. Il giorno più bello del Tai-ji era quello del saggio che abbiamo fatto con le altre due classi il 15/02/2012. Ringrazio molto Carmen per averci aiutato a imparare il Tai-ji, perché mi piace moltooo !!!

SUSNJAR MARIJANA
L’attività di Tai-ji mi è piaciuta tanto. Le mosse che facevamo erano bellissime, dopo qualche lezione la maestra Carmen di ha detto che avremmo fatto il saggio di Tai-ji, io non vedevo l’ora che venisse quel giorno. Non vedevo l’ora di fare il saggio, mi è piaciuto tantissimo. I giochi che abbiamo fatto erano divertentissimi, per esempio il granchio, il tui shou, la fenice. Erano bellissimi !!! ☺

TOFFOLI GIOVANNI
Il Tai-ji è un’attività molto interessante, si fanno molte cose diverse, quella che mi è piaciuta di più è la forma e al fenice. La maestra Carmen è veramente molto brava, ha una pazienza enorme ed è molto efficace nell’insegnamento, infatti abbiamo appreso molto in po- co tempo. E’ stato molto emozionante quando abbiamo fatto il saggio.