tao-logo-scritte_bianche-scal

 

Associazione TAO è un'associazione
Culturale Sportivo-Dilettantistica

   

Perché...

thumb tavolette 10

Una Serata per Te

thumb una serata per te

Leggi tutto... [Una serata per Te]

DONNAmoci la Vita!

thumb autodifesa femminile

  • Inizio lun 3.set.18
  • Lun 18:00-19:15 Ragazze
  • Mer 19:30-20:45 Adulte
  • Palestra TAO 2
Leggi tutto... [Autodifesa Femminile]

Corso di Difesa Personale

thumb autodifesa

Leggi tutto... [Difesa Personale]
Classe V° C (Maestra Maria Padovan) PDF Stampa E-mail

ALFIERO VERONICA
Per me quest’atività è sembrata molto preziosa perché ti insegna a non scoraggiarti mai e a saperti difendere in caso di necessità. Anche se ho trovato delle piccole difficoltà sulla forma, è stata veramente una bella esperienza, e poi la maestra Carmen è veramente brava.

BERTOTTI IACOPO
Secondo me è stata un'esperienza unica e interessante. Attraverso questa disciplina si scoprono molte tecniche di attacco e difesa attraverso dei divertenti esercizi, ma impegnativi, in cui si richiede molta attenzione. Alla fine di questo corso viene il saggio, in cui non si deve aver paura. Durante il saggio vengono chiesti degli esercizi che tu hai già imparato.

BEZINAREVIC NIKOLA
Per me. Ho fatto un'esperienza fantastica perché io e i miei compagni di siamo divertiti a fare Tai-ji con la maestra Carmen. Quando i nostri genitori e altri sono venuti a guardarci, eravamo emozionati. Io vorrei che anche altri potessero farlo.

BOUGOURZI YAHYA
Certe lezioni di Tai-ji Tao sono state un po' impegnative e noiose, ma altre sono state divertenti. Mi è stato più facile imparare il saluto, invece la forma mi è stata più impegnativa da imparare e ringrazio la maestra Carmen. Mi piacerebbe se lo provaste anche voi.

CAPPIELLO GIULIO
Secondo me il Tai-ji è una disciplina che ti insegna a saperti difendere. È molto impegnativa, ma una volta che hai imparato diventa molto più facile. Mi è piaciuta molto perché ho imparato cose nuove e interessanti.

CVORIC DAJANA
Il saggio di Tai-ji era un'esperienza molto sentimentale per me. Quando abbiamo fatto vedere ai genitori quello che abbiamo fatto con la maestra Carmen, eravamo emozionati. La cosa che mi è piaciuta è la forma anche se era impegnativa.

DIOMEI GIOVANNI
Secondo me il Tai-ji è un'Arte Marziale rilassante ma difficile da imparare, ti aiuta a difenderti durante una lotta; serve a sfruttare le forze della natura: fuoco, terra, acqua, legno, metallo.

DI PAOLO SHARON
Secondo me il Tai-ji è una disciplina utile e rilassante, quindi mi piacerebbe riprovare l’esperienza. È stato impegnativo e interessante, io vorrei che altre persone provassero a sperimentarla perché è una bella Arte Marziale.

FRISCIC TAMARA
Il saggio di Tai-ji mi è piaciuto molto ed è stato interessante lavorare con le altre quinte, ma anche averlo trasmesso a chi ci stava guardando. L'Arte del Tai-ji è molto bella e la consiglio a tutti. Non fatevela scappare!

FICCAROLI BEATRICE
Questa attività è stata molto interessante, ma anche impegnativa. Insegna come difendersi, perciò è interessante. A me è piaciuta di più la forma, però è stata la cosa che mi è sembrata più difficile. Io vorrei rifare, non perdete quest'occasione, il Tai-ji vi aspetta!

GOLINO SALVATORE
Il saggio di Tai-ji è stato carino, secondo me, ed è un'Arte Marziale molto educativa, ma è anche difficile.

HAMMOUSSI FATINE
Il Tai-ji è una disciplina che ti insegna a difenderti e a stare bene con il tuo corpo. È stato impegnativo, lo ammetto, ma senza scoraggiamento ce l'ho fatta. Ho imparato come difendermi e ho avuto il diploma. Non perdetevelo!

IZZO SIMONA
Per me il Tai-Ji è una danza ballata, ma anche un tipo di Arte Marziale. Spero che lo provino anche gli altri: è utile!

MANCINI VINCENZO
Il saggio è stato una cosa molto emozionante, è stato bello perché i genitori ci hanno visto e hanno reso la cosa più magica. Abbiamo fatto tutto quello che sapevamo, cioè i cinque elementi, che è stato il più difficile che ho imparato, poi il saluto ecc. La nostra insegnante Carmen ci ha dato i diplomi e noi le abbiamo dato dei fiori.

MINENNA MARGHERITA
Devo dire che quando ho iniziato Tai-ji non ero molto convinta, ma continuando le lezioni mi sono resa conto che per me era speciale. Senza rendermene conto era arrivato il giorno del saggio. Eravamo eccitati, spero che anche altre persone facciano questa esperienza!!!

PETKOVIC MIHAJLO-MIKI
Nello stile del Tai-ji la maestra Carmen ci ha insegnato moltissime tecniche, certe erano difficili, ma certe no. Queste tecniche servivano per l'autodifesa e le abbiamo usate per il saggio e i genitori ci guardavano, beh, mi è piaciuto molto.

RABAR DIEGO
Secondo me la disciplina del Tai-ji è molto significativa,sia nella legittima difesa, sia nell’esercizio fisico. Ed è molto entusiasmante.

SARAJLIC LAZAR
Uno dei più energetici sport è sicuramente Tai-ji, anche se ho trovato difficoltà mi sono sentito rilassato e pieno di energia positiva. Mi piace Tai-ji anche perché c’è spiegazione per ogni cosa e ognuno ha un privilegio. Mi piace Tai-ji !!!

SAVIC ALESSIA
Tai-ji è bello perché con la maestra Carmen e i miei compagni mi sono divertita a fare gli esercizi.

SIMIC NEVENA
Io trovo che quest'attività sia molto interessante, anche se impegnativa. Più di tutto mi è piaciuto il saggio e vorrei tanto rifare l’attività di Tai-ji.

SCHWARZ SASCHA
Il Tai-ji è un bello sport per bambini, è perfetto perché tanti bambini capiscono che il Tai-ji non è solo dare pugni e calci o fare violenze. Tante grazie alla Maestra Carmen!